Viaggio in Nuova Caledonia

Il Caillou visto col cuore

Nuova Caledonia

Il luogo dove la natura ha costruito il suo tempio

nuova-caledonia-laguna

Qui l’oceano ha plasmato un gioiello dalla montatura di corallo. Arrivo sul “Caillou” (in italiano pietra) soprannome affettuoso dato alla Nuova Caledonia. La luce rivela la bellezza di questa gemma del pacifico, esaltandone i colori e velandone la purezza.

Il “Caillou” vanta una storia ricca e misteriosa: una delle prime popolazioni ad essersi insediata è stata quella Lapita. Nel 18° secolo i primi europei scoprono la società kanak: divisa in tribù, parla lingue diverse ma è accomuntata da organizzazione sociale, usanze ed espressione artistica.

Vicina all’Australia e alla Nuova Zelanda nel cuore del Pacifico del Sud, la Nuova Caledonia è stata scoperta nel 1774 da James Cook e oggi ospita 250000 abitanti di etnìe e cuture differenti che condividono lo stesso attaccamento a questo paese e al suo stile di vita.

 

nuova-caledonia-1

Nouméa, al ritmo della capitale

Racchiusa tra mare e montagne, Nouméa vibra per i colori del suo mix culturale. Le vie dritte e perpendicolari sono contrastate dai capricci delle rive e della natura con colline, pendii e vallate.  La capitale è giovane, proprio come il paese: università, sport, musica e ambiente offrono alla popolazione un contesto eccezionale.

noumea-03

Il Grande Sud, là dove è nata la terra

Paesaggi immutabili ed eterni dove ogni momento della giornata e ogni cambiamento meteorologico trasformano la visione, il punto di vista e l’emozione. La terra , ricca di ossido di ferro, si imporpora e lascia tracce indelebili. Il suo cuore primitivo si esprime in una terra rossa, minerale, venata da sorgenti limpide color smeraldo.

Blue River Provincial Park (Reserve Naturelle de la Riviere Bleue, Province Sud, Grande Terre, New Caledonia

Spiagge immacolate che si estendono per chilometri….

L’Isola dei Pini, un gioiello di luce

Una natura strabiliante e sabbia bianca da sogno che si tuffa in una laguna turchese dove il tempo non esiste più. Per non parlare dei Kuniés, abitanti dalla gentilezza leggendaria.

091015 Ilot Brosse Ile des pins 003

Isole della Lealtà, perle di Paradiso…

Strappate alla barriera corallina e incastonate nell’Oceano, sono tre oasi di bellezza e diversità. Dalle falesie di Lekin alla spiaggia di Chateaubriand, le isole della Lealtà mostrano volti diversi ma sempre sorridenti.

Lifou, Maré e Ouveà… isole dove la vita segue il ritmo delle tradizioni e della natura che è generosa, dolce e ospitale.

mare nuova caledonia

Per lungo tempo la Nuova Caledonia ha tenuto segreti i suoi tesori di bellezza. A chi sa guardare con il cuore, oggi questo paese di contrasti svela, con naturalezza e senza trucchi, la magnificenza di un mondo dove la parola “origine” assume il suo significato più profondo.

Alle origini… mare, terra e uomini.

Visualizza i nostri programmi: http://www.islasdosol.it/offerte-speciali/offerte-speciali-oceano-pacifico/offerte-speciali-nuova-caledonia/

LE NOSTRE OFFERTE SPECIALI

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISLAS DO SOL TRAVEL – Tour Operator

  •   Via Goldoni 11, 57125 Livorno LI

  •    Tel: +39 0586 886703

  •    Fax: +39 0586 203145

  •    Mail: oceani@islasdosol.it

  •    P.iva: 01967370496

         

CONTATTACI


© Copyright 2015-2016 ISLAS DO SOL TRAVEL - Tour Operator | Informativa Cookie
Designed With in ITALY by Giacomo Picchiotti - Specialista Informatico