Le Isole Seychelles

non solo un altro posto, un altro mondo, 115 isole incontaminate che scintillano in mezzo all'Oceano Indiano. Ci troviamo in un luogo in cui la purezza e l'autenticità naturali rendono la vostra vacanza perfetta.

Un luogo in cui si possono trovare la tranquillità e la semplicità e riscoprire l’innocenza.

seychelles-guide

Dimenticate per secoli tranne che dai più intrepidi navigatori e pirati, le isole erano destinate a rimanere inabitate fino al tardo Settecento quando i francesi, nel tentativo di espandere il proprio dominio attraverso l’Oceano Indiano, le fecero diventare la loro casa. Chiamarono queste isole Seychelles.

In nessun altro luogo sulla terra si potrà inciampare sull’albero jellyfish, il Seychelles Paradise Flycatcher, la più piccola rana del mondo, la più pesante tartaruga, il pesce più grande al mondo e l’unico uccello dell’Oceano Indiano che non vola. Forse però sono le palme del coco de mer che rappresentano l’attrattiva più grande. Il coco de mer si trova solo alle Seychelles, dove cresce spontaneamente sulle isole di Praslin e Curieuse ed è probabilmente l’icona più potente e indubbiamente il miglior ambasciatore per i viaggiatori innamorati.

In un paese che per quasi la metà della limitata massa terrestre gode dello stato protetto di riserva naturale, la Vallée de Mai e l’incredibile Aldabra, l’atollo corallino emerso più grande del mondo, sono entrambi Siti Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

coco-de-mer

Cosa fare alle Seychelles? E’ il luogo perfetto per fare tutto o assolutamente niente.

Con sabbia soffice come borotalco, rocce granitiche incredibilmente levigate che emergono dall’Oceano color cobalto, abbiamo l’opportunità di saltellare di isola in isola con la barca, l’aeropolano o l’elicottero. Ogni isola ha il suo carattere distintivo: sentieri naturali si snodano intorno a vette granitiche, lussureggianti foreste e porti segreti che forse nessuno ha mai scoperto. Tuffarsi nell’oceano e nuotare a fianco di squali balena lunghi circa 12 metri o sfiorare la superficie di acque turchesi su sci d’acqua, kayak o catamarani. In alternativa ci si può tenere lontani dagli splendori oceanici per dedicarsi al golf.

Mahé – Isola granitica con verdi foreste e più di 65 spiagge tra cui la famosa Beau Vallon. Victoria ne è la capitale che è stata in grado di conservare il suo fascino attraverso alcuni esempi quali il mercato.

mercato-victoria-mahe

Praslin – Il nome originale è Isola di Palma

Seconda isola più grande delle Seychelles a 40 chilometri a nord-est di Mahé; si raggiunge con 15 minuti di aereo o 45 minuti di catamarano. Praslin possiede alcune delle più notevoli spiage come Anse Lazio. Presenta l’unico campo da golf a 18 buche delle Seychelles e un lussuoso casinò. Dall’isola partono diverso escursioni per La Digue, Curieuse, St Pierre e Cousin

praslin-seychelles

La Digue

Si trova a 45 chilometri da Mahé e 7 chilometri da Praslin, è la quarta più grande isola delle Seychelles, famosa per i suoi massi granitici che sembrano scolpiti da una mano divina e adornano le spiagge di una bellezza mozzafiato come Anse Source D’Argent. E’ l’isola dove i più tradizionali mezzi di trasporto come le biciclette e i carri trainati da buoi conservano la loro utilità. La Digue è il punto ideale per visitare le isole circostanti di Grande Soeur e Petite Soeur, Felicitè, Coco e Marianne.

anse-source-dargent

La lingua nazionale delle Seychelles è il creolo, un adattamento dal francese dei coloni del XVII secolo aromatizzato come la sua gente, da influenze derivanti dall’Africa e dal Madagascar. Nata da questo incontro di culture anche la cucina seychellese è altrettanto spettacolare. Le specialità di pesce, frutta e verdura arrivano in tavola freschissime.

cucina-seychellese

Andare in giro è facile, come lo è arrivare qui. Nonostante la considerevole distanza non c’è bisogno di un visto né di alcuna vaccinazione. Le sistemazioni sono adatte a qualsiasi tipo di viaggiatore che troverà dalle appartate isole rifugio all’hotel 5*. Le Seychelles possono essere mille miglia lontane da ogni altro luogo, ma una volta arrivati qui ci sentirà come a casa.

Visualizza i nostri programmi: http://www.islasdosol.it/destinazioni/destinazioni-oceano-indiano/seychelles-2/

LE NOSTRE OFFERTE SPECIALI

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISLAS DO SOL TRAVEL – Tour Operator

  •   Via Goldoni 11, 57125 Livorno LI

  •    Tel: +39 0586 886703

  •    Fax: +39 0586 203145

  •    Mail: oceani@islasdosol.it

  •    P.iva: 01967370496

         

CONTATTACI


© Copyright 2015-2016 ISLAS DO SOL TRAVEL - Tour Operator | Informativa Cookie
Designed With in ITALY by Giacomo Picchiotti - Specialista Informatico